Domotica

Domotica

La domotica non è altro che lo studio delle tecnologie pensate per vivere meglio la casa. Si tratta di apparecchiature ed accorgimenti che rendono gli ambienti più sicuri ed efficienti.

È dunque il risultato dell’interconnessione tra più discipline. Ingegneria, informatica, architettura, automazione e design, sono infatti in grado di dare vita ad apparecchi ed impianti intelligenti.
Obiettivo? Progettare e gestire gli ambienti migliorando comfort e tranquillità.

Un approccio smart consente di attrezzare stanze con strumenti che lavorano in quasi completa autonomia.

Possono essere programmati dall’utente ma sono anche in grado di adattarsi alle modifiche ambientali.

La casa intelligente può essere infatti controllata facilmente tramite alcune interfacce (lo schermo del telefono, un display touch-screen con comandi). Queste, grazie al protocollo wireless, comunicano con reti e impianti.

Il sistema, oltre a essere semplice, risulta pertanto molto utile. In quanto permette di monitorare costantemente i parametri ambientali. Ma anche di gestire in maniera autonoma le modifiche. Ed è sicuro. Perché consente di conoscere, attraverso un unico lettore, i mal funzionamenti e gli eventuali allarmi.

Anche quando si è fuori casa. Oltre a notifiche sonore e luminose, la strumentazione domotica avvisa l’utente anche con altri mezzi di comunicazione (messaggi telefonici pre-registrati, SMS ed e-mail).

Un impianto elettrico intelligente è in grado di:

  • Coordinare tra loro il funzionamento degli elettrodomestici
  • Isolare o disalimentare la casa in caso di temporale o vacanza prolungata

I servizi di Cormind

SEI INTERESSATO A QUESTO SERVIZIO?

Non esitare a contattarci, il nostro personale sarà lieto di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.